La Pappa Reale

La Pappa Reale

è una preziosa sostanza prodotta dalle giovani api ed è utilizzata come alimento sia delle larve sia dell'ape regina di cui si nutre poi per tutto il corso della sua vita. Considerando che l'ape regina è di maggiori dimensioni e può vivere molto più a lungo delle altre api, è logico pensare che una ragione stia proprio nella sua alimentazione.

La pappa reale infatti, per le sue caratteristiche nutrizionali, può essere considerata un superalimento.

I principi nutritivi utili in essa contenuti che troviamo in maggiore quantità sono: 

•aminoacidi, che costituiscono i "mattoni" delle proteine, di cui la Pappa Reale è ricchissima;

•zuccheri indispensabili per un adeguato apporto energetico;

•vitamine, in particolare del gruppo B, e in misura minore vitamina C, D ed E;

•minerali ed oligoelementi come  calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio e zolfo. 

Inoltre sono presenti principi attivi ad azione antibatterica tra cui l'acido trans -10- idrossidecenoico.

Benefici

L'uso è particolarmente indicato nei bambini, che ne beneficeranno in caso di convalescenza, inappetenza (per la presenza dell'acido folico, ovvero la vitamina B9, e della vitamina B12) e stanchezza.

Per gli adulti in caso di stress, superattività e debolezza e per entrambi, adulti e bambini, per l'importante apporto proteico. 

La vitamina B5, che contiene in quantità (probabilmente una delle sostanze più ricche in natura), la rende perfetta come naturale anti-età, per il benessere della pelle, e per il corretto funzionamento dell'intero organismo.

La nostra pappa reale è al 100% pura, ovvero non sono aggiunte altre sostanze che ne possano alterare le caratteristiche, è prodotta in loco con metodologie artigianali e nel più completo rispetto dell'ambiente.

Il nostro procedimento di produzione consente di mantenere praticamente inalterati i principi nutrizionali più preziosi e quindi di garantire un prodotto sicuro di qualità superiore.

Dott. Fabrizio Ferretti

FARMACISTA

Tutti i commenti

Lascia una commento