Idromele

Idromele

Un prodotto che affonda le proprie radici nella storia d'amore fra le api e l'uomo, in passato chiamato IL NETTARE DEGLI DEI e celebrato come la più antica bevanda alcolica conosciuta. 

Abbiamo cercato, in modo molto fedele, di utilizzare una materia prima radicata nelle TERRE MATILDICHE FRA L'ANNO 1000 E 1200 D.C. , utilizzando soltanto nettari autoctoni della provincia di Reggio Emilia e scartando tutti quei mieli provenienti da fioriture, colture e piante che oggi si trovano qui, ma che sono state importate dall'uomo in un periodo successivo a quello del Regno di Matilde di Canossa.

Reale non ha aggiunta di solfiti, la limpidezza viene raggiunta grazie ad un lungo processo di travasi e sedimentazioni. Un'impercettibile velatura o un lieve residuo sul fondo della bottiglia, saranno dunque segni di assoluta genuinità del prodotto.

Il contenuto alcolico viene esclusivamente originato spontaneamente dal lavoro dei lieviti durante il naturale processo di fermentazione.

Il nostro NON È, E NON SARÀ MAI, un prodotto standard ed identico a se stesso, ma sempre differente a seconda dei miele utilizzati e dal tempo di invecchiamento.