Collaborazione con lo Chef Bruno Cingolani

Collaborazione con lo Chef Bruno Cingolani

Nel 2019 è nata una collaborazione con lo Chef Bruno Cingolani, abbiamo avuto il piacere di incontrare lo Chef all'Evento Extraordinary Food & Wine e da allora stiamo studiando diversi prodotti.

Il Primo prodotto nato:

• BISCOTTI ALLO ZAFFERANO con farina di riso

Questi biscotti sono stati realizzati dallo Chef Bruno Cingolani con farina di riso in modo da poter essere gustati anche da celiaci. Questo tipo di farina permette una grande friabilità del biscotto, lo zafferano oltre a conferire un bellissimo colore giallo gli dona un aroma/sapore inconfondibile.

Marchigiano di origine, Bruno Cingolani si definisce "UNO CHEF DELLA NATURA", guidato da una filosofia che parte dalla conoscenza profonda della terra e dell’origine delle materie prime che utilizza e combina per esaltare il sapore e proprietà nutritive dei piatti che si gustano nel suo RISTORANTE DULCIS VITIS. Siamo nel cuore delle Langhe, nel centro storico di Alba a pochi passi da Piazza Risorgimento.

Il Dulcis Vitis è un vero e proprio salotto, un luogo ideale dove si può godere in tutto relax dei piaceri della tavola, di un viaggio nel gusto che parte dall’antipasto e continua con specialità che raccontano l’impegno e la dedizione dello chef: a lui basta un “che buono” detto dai clienti e tutta la fatica scompare. E la voglia di condividere quanto di buono chef Bruno incontra nei suoi itinerari di ricerca ha dato vita Made in Alba ™ marchio di qualità frutto di decenni di attenta scelta dei migliori prodotti e produttori del territorio. Ed è così che, dopo un percorso breve e controllato, farina, uova, carne, formaggi, frutta e verdura di eccellenza, vanno a deliziare il palato dei veri gourmet.

Tutti i commenti

Lascia una commento